Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno
Collapse
X
-
-
Re: Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno
Originally posted by SpannyOriginally posted by Stop and GoIeri stavo andando ad un colloquio, in prossimit? di un semaforo rosso, dove la corsia ? sufficientemente ampia per 2 macchine, mi metto dalla parte sinistra perch? era libera... A pochi metri dal semaforo fermo sulla parte destra c'? un camion che, dati i grossi ingombri, occupava parte della mia corsia, quindi per sorpassarlo esco di circa un metro dalla linea. Lo passo e mi metto davanti a lui affiancando una macchina. Al verde parto e sento un auto dei carabinieri che mi suona indicando di fermarmi... Il resto della storia ? scritto sul titolo del 3d!!!!
Ma di co io... Tolgono 10 punti a gente che gira ubriaco perso di notte e fanno lo stesso a me per aver oltrepassato la linea di 1 metro?????
Mahhh......
Fammi capire, tu hai affiancato una macchina e poi la hai passata rientrando sulla destra nonostante fossi sulla corsia riservata alla svolta a sinistra?
1 metro per dire tanto... non sono andato di la con met? macchina.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
se nn ricordo male viene ritirata solo nei casi di guida con patente scaduta o guida con patente estera non valida.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250beh diciamo che di solito viene (giustamente) considerato sorpasso pericoloso se fatto in prossimit? di un intersezione... per? ci vorrebbe un po' di elasticit? in certi casi.
Comment
-
Originally posted by Chry75a me un amico poliziotto mi ha consigliato di fare ricorso al prefetto (non giudice di pace) chiedendo udienza.
Mi ha detto che sono talmente incasinati che praticamente non fanno in tempo ad evadere le pratiche e la tua richiesta in poche parole va in prescrizione .
Io ho preferito pagare, perch? non mi piace tenere le cose in sospeso, anche perche lui mi ha detto che molto probabilemnte la tua multa va avanti perche non pagata e ti arriva la cartella esattoriale, e sei te dopo con la ricevuta dell'inoltro del ricorso che hai fatto che dimostri che non hai avuto risposta e quindi cade tutto poi in prescrizione
comunque faccio ricorso in ogni modo, ho gi? appuntamento con l'avvocato
Comment
-
Originally posted by Stop and GoOriginally posted by AndreaRS250eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
se nn ricordo male viene ritirata solo nei casi di guida con patente scaduta o guida con patente estera non valida.
Comment
-
Originally posted by SpannyOriginally posted by Stop and GoOriginally posted by AndreaRS250eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
hai beccato agenti "fiscali"... come il mio finanziere di turno ( che poi passeggi sul corso principale della citt? in borghese ed acquisti dvd falsi non importa :P )
cmq la LEGGE ( il tuv del cdstrada) quello dice....
e ti diro' di ?i? la patente viene ritirata non l'unico brevetto di guida ( quindi non puoi guidare neanche l'auto)
Comment
-
Originally posted by MrPippoOriginally posted by SpannyOriginally posted by Stop and GoOriginally posted by AndreaRS250eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
hai beccato agenti "fiscali"... come il mio finanziere di turno ( che poi passeggi sul corso principale della citt? in borghese ed acquisti dvd falsi non importa :P )
cmq la LEGGE ( il tuv del cdstrada) quello dice....
e ti diro' di ?i? la patente viene ritirata non l'unico brevetto di guida ( quindi non puoi guidare neanche l'auto)
Ah, ? il contrario... dato che mi hanno ritirato la patente della macchina non posso usare la moto...
scusa lo sfogo ma ? successo da poco e proprio non riesco a mandarla gi?...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250sarai mica un albanotto con la patente fasulla eh?!
cmq il motore come lo monto senza la manodopoera straniera?!?!?
sa vado a farmi cambiare la targa....
Comment
-
Guarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...
Comment
-
Originally posted by SpannyGuarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...
Purtroppo lo devo fare per forza: fra 2 settimane ho un colloquio vicino a Zurigo, in treno ? infattibile e il ricorso ? l'ultima speranza che mi ? rimasta per riavere almeno la patente.
Sai come si dice... la speranza ? l'ultima a morire
Comment
-
Originally posted by Stop and GoOriginally posted by SpannyGuarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...
Purtroppo lo devo fare per forza: fra 2 settimane ho un colloquio vicino a Zurigo, in treno ? infattibile e il ricorso ? l'ultima speranza che mi ? rimasta per riavere almeno la patente.
Comment
-
Originally posted by SpannyOriginally posted by Stop and GoOriginally posted by SpannyGuarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...
( capisco l'incazzatura del momento) buona fortuna
Comment
X
Comment